Attualità

Progetti Euregio: l'11 dicembre al via Environment, Food & Health

Lunedì 11 parte alla Fondazione Mach di San Michele il progetto Environment, Food & Health in ambito Euregio per stili di vita sani basati su ambiente e cibo.

Il progetto EFH Environment, Food & Health per uno stile di vita sano basato su ambiente, cibo e sostenibilità, è coordinato dalla Fondazione Mach e coinvolge nove centri di ricerca in ambito Euregio e le Province di Trento, Bolzano e Innsbruck con la collaborazione del  GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. La conferenza stampa di avvio del progetto è in programma

lunedì 11 dicembre

alle ore 10

nella Sala Kessler della Fondazione Mach

a San Michele all'Adige. 

Interverranno il presidente della  Provincia di Trento Ugo Rossi, il presidente della Fondazione Edmund Mach Andrea Segrè, il professor Fulvio Mattivi del Centro agricoltura alimenti ambiente FEM-UniTrento, Lucio Lucchin, primario di dietetica e nutrizione clinica dell'Azienda sanitaria di Bolzano, Beatrix Grubeck Loebenstein dell'Università di Innsbruck, Peter Robatscher del Centro Laimburg, Valentina Piffer del GECT Euregio.  

Seguirà il seminario, aperto al pubblico, "La versione alpina della dieta mediterranea. Salute e territorio nello stesso piatto" al quale interverranno gli esperti Marino Niola (antropologo, giornalista, direttore MedEatResearch Università di Napoli), Elisabetta Moro (antropologa, divulgatrice scientifica, condirettore MedEatResearch Università di Napoli) e Daniele Del Rio (docente di Alimentazione e Nutrizione Umana all'Università di Parma) con la moderazione di Carlo Pedrolli del Servizio di dietetica e nutrizione clinica dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento.

USP