Attualità

Disabilità e testimonianza di vita: parla un giornalista

Si conclude sabato 16 aprile il ciclo dei seminari gratuiti nel quadro del progetto M.I.D.A. (modello per l’inserimento dell’alunno con disabilità in azienda), proposto dalla Formazione professionale in lingua italiana della Provincia e finanziato dal Fondo Sociale Europeo. A parlare di disabilità sarà Franco Bomprezzi, giornalista del Corriere della Sera.

Si conclude, con il sesto seminario dal titolo "Disabilità e testimonianza di vita: io sono così", il ciclo di conferenze nell’ambito del progetto M.I.D.A. (Modello per l’inserimento dell’alunno disabile in azienda), organizzato dalla Formazione professionale in lingua italiana della Provincia. Ultimo relatore è Franco Bomprezzi, giornalista professionista, capo redattore dell’area radiofonica del Corriere della Sera. Il seminario è in programma sabato 16 aprile a Bolzano, dalle 9 alle 12, all’auditorium "L. Battisti" di via S. Geltrude 3. La partecipazione è gratuita.

Nell’ambito del progetto M.I.D.A. i sei seminari tematici condotti da esperti del settore hanno analizzato aspetti di rilevante importanza: l’inserimento lavorativo, il tempo libero, il rapporto tra coetanei, questioni legali, il progetto di vita. Gli incontri sono aperti a tutti (famiglie, insegnanti, operatori scolastici e a quanti interessati agli argomenti trattati). 

Per ulterori informazioni Maria Rosa Cavalluzzo, coordinatrice Progetto MIDA, Formazione professionale italiana, corso Libertà 66, Bolzano, tel. 0471 414408, e-mail cvlmrsb49@scuola.alto-adige.it

 

pf