Attualità

Informazioni sui percorsi di studio per bibliotecari

L'Ufficio provinciale Biblioteche organizza giovedì 5 maggio a Bolzano una manifestazione informativa sui percorsi di studio in Italia e all'estero per la figura di bibliotecario.

Il numero dei bibliotecari in Alto Adige negli ultimi anni è costantemente aumentato e questa tendenza pare confermarsi anche nel futuro. Per offrire una panoramica delle proposte di studio del settore che vengono offerte in Italia, Germania e Austria, l'Ufficio provinciale Biblioteche promuove una manifestazione informativa giovedì 5 maggio dale 15 alle 17 nella sede della Libera università di Bolzano in via Sernesi 1 nel capoluogo.

Due studenti di Stoccarda e Eisenstadt saranno presenti con spiegazioni e consigli riguardo ai percorsi di studio per chi vuole intraprendere la professione di bibliotecario, che offre svariati sbocchi (tra cui biblioteche pubblice e private, scientifiche, scolastiche e accademiche, Centri di documentazione, archivi). Sono gradite le prenotazioni alla manifestazione, che possono essere inoltrate ai numeri telefonici 0471 413320 o 413321.

pf