Attualità

Il 5 maggio serata di approfondimento nell'ambito di "ciboxmenti" al Centro Trevi

INVITO – Giovedì prossimo, 5 maggio 2005, con inizio alle ore 18.00 si terrà una serata di approfondimento collegata all’iniziativa dell’Ufficio cultura italiana della Provincia ““ciboxmenti/geistesnahrung/food for thought”, alla quale l’assessore Luigi Cigolla invita le persone interessate. L’ingresso è libero

“ciboxmenti/geistesnahrung/food for thought”, un’iniziativa dell’Ufficio Cultura italiana della Provincia, è in pieno svolgimento presso il Centro culturale “Claudio Trevi” in via Cappucini 28 a Bolzano. Sono in mostra le opere di cinque artisti e quatto cuochi che insieme ai due curatori Paola Tognon (docente e come curatrice indipendente)  e Gigi Brozzoni (direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli) inducono il pubblico ad una riflessione sul rapporto arte e cibo, arte e gusto, arte e nutrimento, desiderio e immagine. Quattro i concetti ispiratori: paesaggio, materia, scambio, Food 4 Stars.
“ciboxmenti/geistesnahrung/food for thought” è accessibile gratuitamente fino al 15 maggio tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, il giovedì dalle 10 alle 20. Giovedì alle ore 18,30 e domenica alle ore 11 è possibile effettuare una visita guidata previa prenotazione al numero 0471 300980.
Nell’ambito dell’iniziativa, giovedì prossimo, 5 maggio, presso il Centro Trevi vi sarà una serata particolare, alla quale l’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla invita tutte le persone interessate.
alle ore 17.00 – Visita guidata con Paola Tognon e Gigi Brozzoni
Gli ideatori e curatori della mostra Ciboxmenti racconteranno la genesi del progetto accompagnando il pubblico tra le opere e le installazioni.
alle ore 18.00 – “Il cibo nello spirito fluxus” performance di Ben Vautier
alle ore 18.30 – “Fra terra e vino, cultura ed evoluzione del territorio” Gigi Brozzoni
Gigi Brozzoni - direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli e della rivista Il
alle ore 19.00 – “L’arte di cibo” Paola Tognon 
al termine degli interventi seguirà un dibattito aperto al pubblico 
alle ore 20.00 – "Imaginary Box Menù" - Thomas Mayr, cuoco del Parkhotel Laurin, offrirà piccole degustazioni ispirate ai temi e ai progetti della mostra.
alle ore. 21.30 – “Un cuoco ai piatti” intervento musicale di Andrea Fenoglio (cuoco del ristorante Sissi con la passione per la musica elettronica, proporrà al pubblico alcune fra le sue ultime selezioni musicali).

SA