Attualità

Popoli da 4 continenti domani a Castel Tirolo

Domani, sabato 14 maggio, a Castel Tirolo, si apre alle 10.30, la "Giornata d’incontro con i popoli dei quattro continenti", una manifestazione organizzata dal Museo provinciale storico culturale.

Il desiderio del Museo provinciale storico-culturale di Castel Tirolo è quello di avvicinare alla storia del Tirolo i cittadini di Paesi che non fanno parte dell’Unione Europea e residenti già da lungo tempo in Alto Adige.

La festa verrà inaugurata dal vicepresidente della Provincia, Otto Saurer: i rappresentanti dei diversi continenti raconteranno dei loro Paesi e parleranno anche delle loro esperienze in Alto Adige. La Giornata inizierà alle 10.30, dalle 11.30 i singoli Paesi si presenteranno con balli folcloristici in costumi tipici. Dalle 12.00 saranno offerti piatti tipici della Colombia, del Perù, del Pakistan, della Repubblica Dominicana e altri.

La manifestazione, aperta a tutti, prosegue fino alle 17, quando si concluderà con musica andina. Veranno offerte visite guidate in lingua tedesca alle 12.30, in lingua italiana alle 14.30 e in inglese alle 15.30.

I colleghi dei mass media sono invitati alla manifestazione.

pf