Attualità

Incontro tra due vallate con il progetto artistico “Tras(se) Nord-Süd”

Presentazione del progetto “Tras(se) Nord-Süd”: venerdì 20 maggio, alle ore 18,00, presso il Museo Ladino Ciastel de Tor a San Martino in Badia

Sarà presentato ufficialmente venerdì 20 maggio, alle ore 18,00, presso il Museo Ladino Ciastel de Tor a San Martino in Badia il progetto artistico “Tras(se) Nord-Süd” organizzato dalle associazioni artistiche “EPL” e “Kunstmyst” rispettivamente della Valle Aurina e della Val Badia.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per il vernissage di una mostra collettiva di 24 artisti ladini dell’associazione EPL (Ert por i Ladins). Il progetto artistico “Tras(se) Nord-Süd” è articolato in una serie di manifestazioni che si protrarranno sino a domenica 5 giugno. Il programma comprende mostre artistiche, serate musicali (dalla musica popolare di cantautori alle note rock), letture di autori ladini della Val Badia e tedeschi della Val Pusteria, sempre nell’ambito dello scambio socio-culturale fra le due vallate.

Si alterneranno inoltre diversi cori di musica sacra, mentre un’immersione nella mitologia del Regno del Fanes coinvolgerà gli amanti dell’arte e della cultura.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG