Attualità

Federico Moccia a Bolzano con il bestseller "Tre metri sopra il cielo"

Uno degli scrittori del momento sarà a Bolzano venerdì 20 maggio alle 10.30 su invito degli insegnanti e della direzione della Scuola Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Einaudi” e della Formazione professionale in lingua italiana: Federico Moccia presenterà infatti il suo romanzo "Tre metri sopra il cielo", edito da Feltrinelli, un vero caso letterario.

Venerdì 20 maggio alle 10.30 all'Auditorium "L. Battisti" in via S. Geltrude 3 a Bolzano, su invito degli insegnanti e della direzione della Scuola Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Einaudi” e della Formazione professionale italiana, lo scrittore Federico Moccia presenterà agli studenti e al pubblico il bestseller "Tre metri sopra il cielo".

Si tratta del libro-cult, edito da Feltrinelli, che ha venduto sinora 500mila copie e che è circolato in versione fotocopiata fra i giovani romani. Moccia racconta fondamentalmente una storia d’amore: da una parte i giovani, la vita di gruppo, le moto, le sfide, dall’altra i vuoti e i silenzi di famiglie infelici. Un microcosmo di vite arrabbiate che cerca di staccarsi da terra. Il libro è già diventato un film.

pf