Attualità

Dal 23 al 29 maggio porte aperte al giardino della scuola professionale Salern di Varna

Per gli agricoltori, gi appassionati di giardinaggio e di orto, per i cuochi e i consumatori in generale, la scuola professionale di agricoltura ed economia domestica Salern di Varna apre le porte del proprio giardino durante l'ultima settimana di maggio. Oltre ad ammirare la produzione si potrà visitare una singolare mostra dedicata all'insalata.

Insalata e non solo in mostra alla scuola Salern di Varna
Radicchio, rucola, valeriana, crescione e tante altre varietà di insalata saranno al centro dell'esposizione proposta dalla scuola professionale provinciale Salern di Varna dal 23 al 29 maggio prossimi. I visitatori dell'iniziativa potranno ammirare anche circa 200 specie di piante, da quelle comunemente usate in cucina alle piante medicinali, a cui si aggiungono i tipi di verdura coltivati nella serra della scuola.

L'esposizione è visitabile dalle 9 alle 18 e a disposizione delgi interessati vi sono gli esperti del settore che forniscono informazioni e spiegazioni. Su richiesta - al numero telefonico 0472 833711, e-mail fs.salern@schule.suedtirol.it, internet www.fachschule-salern.it -vengono anche organizzate visite guidate. Sabato 28, inoltre si inaugura nella scuola la nuova stalla "didattica" del maso "Brugger" che resta aperta al pubblico fino a domenica 29 maggio, orario 9-17.

pf

Galleria fotografica