Attualità

Incontro con il "mago" dei comunicatori informatici

Giovedì 26 maggio, alle ore 15.30 e 17.30, sono in programma a Bolzano due conferenze del famoso comunicatore informatico Paolo Attivissimo. Gli appuntamenti sono promossi dal Servizio Biblioteca della Ripartizione provinciale Formazione professionale italiana e dal Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi".

Si svolgeranno giovedì 26 maggio, alle ore 15.30 e 17.30, all'Auditorium "Battisti" in via S. Geltrude 3 a Bolzano due conferenze in lingua italiana con il famoso comunicatore informatico Paolo Attivissimo, che vive fra Svizzera, Inghilterra e Italia. Ha affiancato alla sua consolidata attività di traduttore tecnico-scientifico quella di autore di libri di comunicazione informatica per il mercato italiano, di consulente, di collaboratore con riviste online, giornali e trasmissioni radiofoniche e televisive (RAI, RTSI) sui temi informatici e sulle nuove tecnologie. È redattore della newsletter gratuita "Internet per tutti", dedicata ad avvisi di sicurezza, novità informatiche e tecniche antitruffa e del Servizio Antibufala: una raccolta di indagini, consultabili via Web e in continua espansione, sulle catene di sant’Antonio, i falsi allarmi, le dicerie e le truffe che circolano via Internet.

I temi delle conferenze, organizzate dal Servizio Biblioteca della Formazione professionale italiana e dal Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" sono: alle 15.30 "Da Windows a Linux" (come gestire, in modo graduale, la migrazione da Windows a Linux di programmi, informazioni e competenze); alle 17.30 "L'acchiappavirus" (presentazione del libro, di taglio divulgativo, spiega in modo semplice e divertente come difendersi da virus informatici, truffe, intrusi, e-mail indesiderate ed altre minacce che ci insidiano quando siamo connessi ad Internet).

pf