Attualità

Domani la Giornata interculturale con la Scuola professionale "Einaudi"

È in programma domani (mercoledì 25) dalle 8.30 alle 12.30 la Giornata interculturale promossa a Bolzano dalla scuola professionale per l'industria e l'artigianato "Einaudi", con il coinvolgimento degli allievi provenienti da diverse aree geografiche.

Da tre anni la scuola professionale "Einaudi" organizza una Giornata dedicata all'intercultura, che intende sensibilizzare operatori e studenti sulla "ricchezza di essere diversi". La manifestazione - in programma domani, mercoledì 25, dalle 8.30 alle 12.30 nell'auditorium "Battisti" in via S. Geltrude - è pensata non solo per l'incontro tra studenti provenienti da aree geografiche diverse, ma anche come occasione ulteriore di conoscenza tra quanti si sono impegnati nel corso dell'anno scolastico.

Il ricco programma prevede musiche e canti dei vari Paesi, teatro, balletto, video, poesia e conferenze, con protagonisti i ragazzi della scuola e associazioni impegnate nel volontariato. La Giornata è promossa in collaborazione del corso FSe "Passepartout".

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire la manifestazione.

pf