Attualità

"Animali marini pericolosi” al museo di Scienze naturali

Martedì prossimo, 31 maggio, alle 20.00, il museo provinciale di via Bottai a Bolzano propone una conferenza sul tema degli animali marini che possono rappresentare un pericolo per subacquei e snorkelisti. Relatore sarà Massimo Morpurgo. La serata è in lingua italiana, con ingresso libero.

Con l’estate alle porte, sono molti coloro che progettano di andare al mare. Tuttavia, pochi sanno che ci sono alcuni organismi marini che possono essere pericolosi. Il Museo di Scienze naturali di Bolzano propone a questo proposito una serata informativa sui principali animali marini potenzialmente pericolosi per i subacquei e gli snorkelisti, vale a dire coloro che amano osservare il sottofondo marino con maschera e boccaglio.

Nel corso della serata, in lingua italiana, l’esperto Massimo Morpurgo prenderà in particolare considerazione gli animali che vivono nel Mare Mediterraneo, ma ci sarà spazio per parlare anche di alcuni organismi dei mari tropicali.

L’appuntamento è per martedì prossimo, 31 maggio, al Museo di Scienze naturali di via Bottai 1, a Bolzano, alle ore 20.00. L’ingresso è libero e gratuito. Ulteriori informazioni si possono avere telefonando allo 0471.412964, o visitando la website www.museonatura.it.

MC