Attualità

Congratulazioni di Durnwalder ai giovani altoatesini ai Mondiali delle professioni

Un messaggio di congratulazioni è stato inviato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder ai giovani altoatesini premiati ai Campionati mondiali 2005 conclusisi a Helsinki. "Un successo sensazionale frutto del vostro talento e della bontà del sistema formativo locale", sottolinea Durnwalder.

Si sono svolti in Finlandia i Campionati mondiali giovanili delle professioni "World Skills". Tra gli 800 giovani sono scesi in gara anche 20 altoatesini, che hanno ottenuto risultati oltre ogni previsione. Congratulazioni per l'eccellente prestazione, coronata dal giusto riconoscimento della giuria internazionale, sono state espresse dal presidente Luis Durnwalder agli artigiani altoatesini che a Helsinki hanno fatto incetta di medaglie e riconoscimenti. "È un meritato premio alla vostra preparazione e alla vostra qualificazione professionale - scrive tra l'altro Durnwalder - e dimostra quanto talento sia riposto nelle nuove generazioni degli artigiani altoatesini."

"Quello degli apprendisti altoatesini - commenta ancora Durnwalder - è un successo quasi incredibile, che dimostra come il sistema formativo altoatesino nel settore sia sulla strada giusta." Durnwalder si congratula anche con quanti hanno contribuito alla preparazione dei ragazzi e si augura che il successo di Helsinki sappia motivare molti altri giovani verso un apprendistato professionale.

I prossimi Mondiali delle professioni artigiane sono in programma nel 2007 in Giappone.

pf