Attualità

Rimborso spese di viaggio a universitari

Entro il 15 luglio gli studenti universitari possono presentare domanda all'Ufficio assistenza scolastica e universitaria della Provincia per il rimborso forfettario delle spese di viaggio fra la località di residenza e quella sede dell'università frequentata nell'anno accademico 2004/2005.

Hanno diritto al rimborso forfettario delle spese di viaggio gli studenti che nell'anno accademico 2004/2005 erano iscritti ad un'istitutzione universitaria o in una sucola superiore in Italia o fuori provicnia, o in Paesi dell'area cultruale tedesca e che per motivi di studio alloggiano stabilmente per almeno 150 gironi presso la località sede dell'università o nelle sue immediate vicinanze. Inoltre, devono aver efettuato almeno cinque viaggi di andata e ritorno tra località di residenza e localitá sede dell'università.
Il rimborso viene conceso forfettariamente per quattro viaggi di andata e ritorno, indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato, al costo di un biglietto ferroviario di andata e ritorno di seconda classe (tariffe ferroviarie in vigore dal 1. gennaio 2005).
Per snellire la trattazione delle pratiche l'ufficio sollecita i richiedenti a presentare domanda di rimborso solo in presenza di una spesa non inferiore ai 200 Euro complessivi.
Le richieste devono pervenire all'Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, in via A.Hofer 18 a bolzano, entro e non oltre il 15 luglio 2005. I modelli di domanda possono essere richiesti all'ufficio stesso o scaricati da Internet www.provinz.bz.it/bildungsfoerderung
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio assistenza universitaria, sportelli1-5 al 2. piano del Palazzo provinciale VII in via A.Hofer 18 a Bolzano, tel. 0471 413304, e-mail: Margherita.Burger@provinz.bz.it

SA