Attualità

Presentazione di "Scripta Manent" al Centro Trevi

INVITO - Lunedì 6 giugno alle ore 18.00 presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano la Ripartizione cultura italiana presenterà la nuova edizione di "Scripta Manent" che ripercorre con vari interventi le iniziative e gli eventi organizzati nel corso dell'anno 2004.

La pubblicazione che ha lo scopo di informare il pubblico e gli operatori culturali sulle attività svolte dalla Rpartizione cultura italiana nei vari settori culturali di suo intervento, ospita anche interviste, riflessioni ed esperienze di personalità qualificate ed apprezzate nel panorama culturale ed artistico non solo locale.
La varietà dei temi trattati, le diverse offerte ed esperienze culturali registrate a positivo bilancio dell’anno 2004, saranno messe a disposizione della vasta cotegoria di persone che con il mondo della cultura e dell’arte sono impegnati direttamente a vario titolo.
Uno scambio proficuo di informazioni fra gli operatori potrà certamente accrescere le conoscenze e la professionalità che questo settore richiede in maniera sempre più innovativa ed al passo con i veloci mutamenti dei costumi e delle abitudini che la modernità impone all’intera società civile.
In tale modo le positive acquisizioni ed esperienze degli uni potranno offrire motivo di riflessione ad altri, concorrendo così tutti insieme a garantire una sempre più elevata qualità della vita attraverso gli strumenti che proprio la cultura, prima di ogni altra pratica,ci sa mette a disposizione per una crescita culturale che abbia senso per noi e per gli altri.
L'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, invita alla presentazione della nuova edizione della pubblicazione "Scripta Manent" in programma per

lunedì, 6 giugno 2005

alle ore 18.00

presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.

Saranno presenti, fra gli altri, il direttore della ripartizione cultura italiana, Antonio Lampis, e il caporedattore dell'"Alto Adige", Paolo Campostrini. Agli intervenuti sarà offerta una copia della pubblicazione.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA