Attualità

11.6.05: Presentazione dell’iniziativa estiva “GREST"

Sarà presentata sabato 11 giugno 2005, alle ore 11.00, presso il Punto d’Incontro per giovani “L’Orizzonte” a Bolzano, la nuova edizione del GREST. La “colonia urbana” estiva, riservata a bambini e ragazzi fino alla IIa media, sarà organizzata, con il sostegno dell’Ufficio Servizio Giovani della Ripartizione Cultura italiana e dell’Ufficio Assistenza Scolastica ed Universitaria della Ripartizione Diritto allo Studio, a Bolzano, Laives e Merano. Analoga iniziativa è prevista per la prima volta anche a Trento.

 

Il GREST è una colonia urbana incentrata su una ambientazione fantastica, quest’anno ispirata al l’opera di Tolkien “Il Signore degli Anelli”. L’iniziativa sarà organizzata quest’anno a Bolzano, Laives, Merano e, per la prima volta, anche Trento.

Nel capoluogo altoatesino il GREST, Gruppo Estivo, è giunto alla XIII edizione, e vedrà la partecipazione di oltre 250 bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, vale a dire dall’ultimo anno di scuola materna al secondo anno di scuola media. Oltre 100 ragazzi delle scuole superiori e più di 70 adulti collaboreranno alla realizzazione del GREST in qualità di animatori. L’iniziativa verrà proposto anche nei Comuni di Merano (VIII edizione), Laives (II edizione) e per la prima volta anche nella città di Trento.

In provincia di Bolzano, l’organizzazione del GREST è promossa dal Servizio Giovani della Ripartizione Cultura italiana e dall’Ufficio Assistenza scolastica e universitaria della Ripartizione Diritto allo Studio, con la partecipazione nel comune capoluogo dell’Ufficio municipale Sport e Tempo libero. .

L’edizione 2005 del GREST sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

sabato, 11 giugno 2005

alle ore 11.00

presso il Punto d’Incontro per giovani “L’Orizzonte”,

in via Claudia Augusta 111

a Bolzano.

I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.

MC