Attualità

Festa conclusiva dei "giovedì lunghi" in lingua il 9 giugno al Centro Multilingue.

La musica di varia provenienza sarà il filo conduttore della festa conclusiva dell'iniziativa che il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana ha dedicato a varie lingua con il motto "..e il giovedì sera non prendetevi impegni!". Appuntamento al Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano, giovedì 9 giugno 2005 a partire dalle ore 18.00. Ingresso libero.

Il Centro Multilingue intende chiudere l'iniziativa dei giovedì lunghi, che hanno riscosso un buon successo di pubblico, con una festa in programma per il 9 giugno con inizio alle ore 18.00, naturalmente un giovedì. Sono invitate tutte le persone interessate; l'ingresso è libero.
Dalle ore 18.00 presso il Centro Multilingue saranno presenti i relatori delle varie rubriche linguistiche dell'iniziativa che distribuiranno, raccolti in opuscoletti, le relazioni proposte nell'ambito dei vari incontri proposti nel corso dell'iniziativa.
Filo conduttore della festa conclusiva sarà la musica, con ritmi brasiliani, russi, arabi, inglesi e francesi, nella prima parte della serata, che si concluderá al Centro Trevi con l'indimenticabile musica inglese degli anni Sessanta. 

Il programma:

ore 18.00
Atmosfere: arabo, portoghese, francese, inglese russo
in primo piano
lingua, cultura, musica e sapori
con il gruppo "La Frontera"

ore 19.30
Emozioni:  presso il Centro Trevi
You say goodbye, I say hello!
La musica inglese dei ruggenti anni sessanta
con i "Repeatles"

e con la partecipazione degli allievi dell'Istituto Musicale Italiano 


Si ricorda che l'ultimo appuntamento dell'iniziativa è in programma per giovedì 16 giugno 2005, alle ore 18.00 sempre presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano, con la proiezione del film in lingua francese "Pas si grave" di Bernard Rapp.

SA