Attualità

Sfilata di moda romana il 9 giugno al Museo archeologico

La mostra temporanea "Piacere-Piacersi" sulla bellezza e cura del corpo in epoca romana ospitata presso il Museo archeologico bolzanino si concluderà giovedì prossimo, 9 giugno alle ore 20.00, con una sfilata di moda ed un buffet romani. Ingresso: 5 Euro.

Nell'ambito della sfliata di moda saranno presentate ricostruzioni di abiti, acconciaure e gioielli indossati dalle donne e dagli uomini romani a seconda del loro status sociale, della loro provenienza geografica e della loro occupazione. La ricostruzione è stata resa possibile attraverso le immagini ed i testi antichi.
In sala sarà presente un'esperta che con il suo commento faciliterà la comprensione delle diversitá fra gli abiti proposti, sul loro uso e sull'impiego di accessori, illustrando altresì le tecniche di realizzazione delle stoffe, dei vestiti e delle scarpe.
Al termine della sfilata vi sarà un buffet con piatti realizzati sulla base di ricette dell'epoca romana.
La serata sarà allietata da musiche d'epoca interpretate da due specialiste in musica antica con i tipici strumenti musicali romani.
La serata che conclude la mostra temporanea "Piacere-Piacersi", si svolgerà il 9 giugno 2005, alle ore 20, presso il Museo Archeologico, in via Museo 43 in Bolzano. L'entrata costa 5 Euro.
Dal momento che il numero di posti è limitato, è consigliata la prenotazione al numero di tel. 0471 320120-0471 320121.

SA