Attualità

Scuola: è uscito il nuovo “Piano provinciale di aggiornamento”

Il Piano, che illustra il panorama dei corsi di aggiornamento per insegnanti delle scuole in lingua italiana, è stato compilato dall’Ufficio Processi educativi dell’Intendenza scolastica italiana. È consultabile anche in Internet all’indirizzo www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/1703.

È stata recentemente pubblicata la nuova edizione del “Piano provinciale di aggiornamento”, rivolto a dirigenti e docenti delle scuole in lingua italiana. Redatto dall’Ufficio Processi educativi dell’Intendenza scolastica italiana, il volume fornisce informazioni utili sui corsi di aggiornamento in programma nell’anno scolastico 2005-2006. Le proposte sono raccolte ed elencate per enti proponenti e per ambiti. Per ognuna di esse vengono indicati titolo, finalità, relatori e destinatari, periodo e sede di svolgimento.

Oltre alle iniziative di formazione proposte da Intendenza, Istituto pedagogico, enti, agenzie educative ed istituzioni scolastiche, il nuovo Piano riporta anche informazioni relative al Piano straordinario di aggiornamento, che proseguirà in forma flessibile anche il prossimo anno.

Numerose copie del volume vengono assegnate direttamente alle scuole in lingua italiana presenti sul territorio provinciale, e distribuite ad agenzie educative, Uffici scolastici regionali, Istituti Regionali di Ricerca Educativa - IRRE, Comuni, biblioteche ed altri luoghi di educazione e cultura. Gli interessati possono anche consultarlo in Internet, all’indirizzo www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/1703.

MC