Attualità

Vino e letteratura il 14 giugno al Museo provinciale del Vino di Caldaro

Un viaggio enologico attraverso la storia e il passato, con citazioni letterarie, musica e satira: questa la proposta del Museo del Vino dell'Alto Adige per il prossimo 14 giugno a Caldaro. E per non farla essere una semplice e ”arida” serata di lettura, non mancheranno ovviamente i vini, pronti per la degustazione. Un viaggio enologico-letterario che si consumerà al motto di “Donne e vino”.

Sono in constante aumento le donne che si interessano al vino, che frequentano seminari ed effettuano viaggi enologici. Un interesse che non si limita esclusivamente agli aspetti culturali e storici del vino, visto che molte donne sono impegnate con successo anche nella produzione. Martedì 14 giugno le persone interessate a questo settore potranno prendere parte ad una serata culinaria spiritosa e divertente che sarà organizzata presso il Museo del Vino dell'Alto Adige. L'attrice e presentatrice radiofonica Gabi Mitternöckler e la sommelier Ingrid Egger organizzano un viaggio enologico attraverso passato e presente, con citazioni letterarie, musica e satira.

E per evitare una “arida” serata di lettura, saranno fatte assaggiare diverse varietà di vini prodotti da quattro donne: Elisabetta Foradori, Elisabetta Geppetti, Annemarie Marchetti ed Elena Walch. Il viaggio enologico-letterario si terrà martedì 14 giugno alle 20 al Museo del Vino in via dell'Oro 1 a Caldaro. Il biglietto d'ingresso è di 7 euro. La serata è organizzata dal Museo provinciale del Vino in collaborazione con “wein.kaltern”.

USP