Attualità

Workshop in inglese su paleobotanica e palynologia al Museo di Scienze naturali

La prossima settimana, dal 16 al 18 giugno, è in programma un interessante workshop dedicato a “Paleobotanica e palynologia del Permiano e del Triassico”. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, previa iscrizione. L’iniziativa sarà presentata al pubblico venerdì 17 giugno, alle ore 9.00, nella sede del museo bolzanino, alla presenza dell’assessora Sabina Kasslatter-Mur.

Circa 251 millioni di anni fa si è verificata una delle estinzioni di massa più gravi di tutti i tempi geologici. Questo fenomeno di estinzione, così come il periodo precedente (Permiano) e successivo (Triassico), sono stati studiati e documentati in modo esemplare nelle Dolomiti. Il Museo provinciale di Scienze naturali organizza un workshop in lingua inglese, intitolato “Paleobotanica e palynologia del Permiano e del Triassico” dedicato a piante e pollini fossili di quest’era. Alla presenza di esperti locali ed internazionali verranno presentati anche esemplari di flora dello stesso periodo rinvenuti in altre zone dell’Europa, allo scopo di avviare un confronto sopra-regionale.

Il workshop si concluderà sabato, 18 giugno, con un escursione al Bletterbach. Chi desidera partecipare è invitato ad iscriversi via e-mail, tramite l’indirizzo evelyn.kustatscher@naturmuseum.it, oppure telefonicamente, contattando il nr. 0471.412 963. È richiesta una quota di iscrizione di 20 euro.

L’iniziativa verrà presentata pubblicamente il giorno

venerdì 17 giugno

alle ore 9.00

presso il Museo di Scienze naturali

in via Bottai 1

a Bolzano

alla presenza dell’assessora ai Beni culturali Sabina Kasslatter-Mur e del presidente dei Musei altoatesini Bruno Hosp.

I rappresentanti dei media sono invitati ad informare dell’opportunità formativa e ad intervenire alla conferenza di presentazione.

MC