Attualità

Hotel di lusso in Alto Adige e Trentino: mostra al Touriseum dal 14 giugno

Al Touriseum di Castel Trauttmansdorff sopra Merano si apre martedì 14 giugno la mostra "1986-1993 Impressioni fotografiche di alberghi di lusso locali", curata da Fritz Pichler.

Fritz Pichler, noto fotografo e cameraman della RAI, seguendo le tracce degli ex Grand Hotel della regione tra il 1986 e il 1993, ha messo insieme una documentazione fotografica molto interessante che mostra lo stato architettonico di quei giganti del turismo d'un tempo in Alto Adige e in Trentino.

Pichler ha visitato otto grandi hotel: il Palasthotel a Colle Isarco, il Grand Hotel Dobbiaco, il Grand Hotel Wildbad di San Candido, il Grand Hotel Penegal, il Palasthotel di Roncegno in Trentino, il Grand Hotel Esplanade a Merano, il Mitterbad a San Pancrazio in val d'Ultimo e l'Hotel Posta sull'Ortles a Solda.

La mostra "1986-1993 Impressioni fotografiche di alberghi di lusso locali" resta aperta nella rimessa del castello fino al 15 novembre prossimo. Il catalogo "Spurensuche – tracce", 64 pagine di foto e storia, è disponibile al Touriseum. La mostra verrà inaugurata a Merano Maia alta

martedì 14 giugno

alle ore 20

a Castel Trauttmansdorff (cortile interno),

in via San Valentino 51



dal presidente dell'Ente musei provinciali Bruno Hosp.

I colleghi dei mass media sono invitati all'inaugurazione.





pf