Attualità

Politica culturale: esperienza altoatesina ospite a Berlino

Le esperienze di politica culturale in Alto Adige saranno presenti al 3. Congresso federale di politica culturale che si svolgerà a Berlino tra il 23 ed il 24 giugno 2005. Alla manifestazione saranno presenti i direttori delle Ripartizioni cultura italiana e tedesca, Antonio Lampis e Armin Gatterer.

Grazie all'impegno profuso dalla Provincia per promuovere fra i cittadini l'arte e la cultura, l'Alto Adige a differenza di altre realtà provinciali in Italia presenta un elevato consumo culturale, fatto questo che richiama l'attenzione sia a livello nazionale che internazionale.
I direttori delle Ripartizioni cultura italiane e tedesca , Antonio Lampis e Armin Gatterer, saranno infatti presenti al 3. Congresso federale di politica culturale in programma a Berlino tra il 23 ed il 24 giugno 2005.
In occasione del congresso, che volgerà sul tema "il pubblico fa cultura" sarà presentato anche la quarta edizione dell'annuario per la politica culturale "Jahrbuch für Kulturpolitik 2005", dove è pubblicato un intervento in lingua tedesca di Antonio Lampis sull'esperienza della Ripartizione cultura italiana sul tema "Lo sviluppo del pubblico quale obiettivo. Nuove forme di attivazione nel settore artistico e culturale".

SA