Attualità

Musica sotto terra al Museo Ridanna Monteneve

Il Museo delle Miniere, a Racines, organizza una serie di concerti davvero particolari, ospitati sotto terra. Il primo dei cinque è in programma domenica prossima, 24 luglio, alle 20.30: protagonisti, l’arpista Park Stickney ed il contrabbassista Dino Contenti, in una prima altoatesina.

 

Domenica sera risuonerà la musica nelle profondità delle miniere del Museo Ridanna Monteneve di Racines. Sarà quella del primo dei cinque concerti – protagonisti artisti di caratura internazionale – organizzati dai responsabili della struttura tra il mese di luglio e quello di settembre.

Alle 20.30 del 24 luglio l’arpa del famoso artista newyorkese Park Stickney ed il contrabbasso dell’eccellente musicista torinese Dino Contenti faranno risuonare le loro corde in un ambiente davvero unico, una prima in Alto Adige, alla luce di candele e lanterne. Tra folk, rock e jazz, sarà un incontro di due importanti strumenti a corda che, in un sottile gioco di arpeggi, genereranno suoni e ritmi incredibili, inventandosi un unico sound contraddistinto da bravura artistica e finezza nell’improvvisare.

I successivi appuntamenti saranno poi il 7 agosto (Trio Manomanouche e Herbert Pixner), il 13 agosto (Alboran Trio), il 20 agosto (Heidi Pixner Trio) ed il 4 settembre (Uschi Laar & Dino Contenti).

Per inormazioni e prenotazioni è possibile contattare  il Museo delle Miniere Ridanna-Monteneve, tel.: 0472.656364, e-Mail: ridnaun.schneeberg@tin.it. Data la bassa temperatura in miniera, gli spettatori sono invitati a vestirsi con indumenti pesanti. Dopo la prima, sarà offerto un piccolo buffet.

 

MC