Attualità

“LichtGestein – Stonelight”: successo della mostra al Museo di Scienze naturali

Ben 1400 visitatori nelle prime due settimane: questo il lusinghiero bilancio intermedio della mostra “LichtGestein – Stonelight” proposta fino al prossimo 18 settembre al Museo provinciale di Scienze naturali a Bolzano.

Nella mostra fotografica "LichtGestein – Stonelight" del fotografo germanico Konrad Götz, cristallo di rocca, agata e opale conducono il visitatore all’interno di minerali di milioni di anni. Grazie al suo sguardo particolarissimo e alla sua tecnica raffinata, il fotografo professionista riesce a far apparire magicamente colori cangianti e strutture di una bellezza straordinaria , che altrimenti rimarrebbero nascosti ai nostri occhi.

Konrad Götz, nato a Monaco nel 1929 e morto il 21 aprile scorso a Gemering/Monaco, dal 1986 si è occupato soprattutto di macrofotografia. Le sue foto hanno già entusiasmato un ampio pubblico in numerose mostre, sia in Germania che all’estero.

La mostra fotografica nel Museo provinciale di Scienze naturali, in via Bottai 1 a Bolzano, ha fatto registrare ben 1400 visitatori nelle prime due settimane, soprattutto turisti che hanno apprezzato l'offerta del museo, come sottolinea il direttore Vito Zingerle. La mostra fotografica resta aperta al pubblico fino al prossimo 18 settembre, tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle ore 10 alle 18. L’ingresso è libero.

pf