Attualità

Incontri ravvicinati con le libellule (sabato 20 agosto)

Escursione nelle Alpi Sarentine organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

Sabato 20 agosto, dalle ore 9,00 alle 17,00, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige organizza un’escursione guidata al Lago Nero, nelle Alpi Sarentine, per conoscere da vicino la libellule che vivono nella zona alpina. L’escursione sarà guidata dal microbiologo Günther Augustin, del Gruppo di lavoro “Libella”, che da anni studia le varie specie di libellule che popolano l’area del Centro Europa.

Nella breve estate, che caratterizza le alte quote, volano specie di libellule altrimenti osservabili solo nell’Europa del Nord. Lo spettacolare paesaggio ricco di acque dei Monti Sarentini si presta quale palcoscenico ideale per incontri ravvicinati con le libellule.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi, dal martedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle 18,00, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, che ha sede in via Bottai,1 a Bolzano, Tel. 0471 412964, www.museonatura.it.

Punto d’incontro: alle ore 9,00 presso il parcheggio della stazione a valle della funivia di S. Genesio. L’escursione avrà luogo solo in caso di bel tempo ed il numero partecipanti potrà oscillare da un minimo di 10 sino a 25 persone. La partecipazione è gratuita e le spiegazioni verranno fornite in lingua tedesca.

FG