Attualità

Concerto al Museo delle miniere di Ridanna-Monteneve

Nell’ambito dell’iniziativa “Musica sotto terra”, le gallerie della struttura provinciale Ridanna-Monteneve ospiteranno sabato 20 agosto un’esibizione dello Heidi Pixner Trio.

Le gallerie profonde della miniera di Ridanna-Monteneve ospitano in questo periodo un’iniziativa singolare: la serie di concerti “Musica in miniera”, che porta in un ambiente suggestivo ed inconsueto note d’autore.

Sabato prossimo, 20 agosto, a partire dalle 20.30, saranno i musicisti dello Heidi Pixner Trio ad esibirsi nella struttura provinciale. Heidi Pixner, Stephan Falkensteiner e Daniel Faranna offriranno un’esibizione caratterizzata da sonorità poco convenzionali, che nascono dall’incontro tra arpa tirolese, batteria e contrabbasso. Composizioni proprie ed arrangiamenti particolari di pezzi noti della musica jazz, folk, rock e pop caratterizzano il corpo sonoro di questa ancora giovane formazione, che proporrà un viaggio tra melodie conosciute e canzoni famose reinterpretate in maniera creativa e divertente.

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare direttamente il Museo delle Miniere Ridanna/Monteneve, tel. 0472-656364, www.ridanna-monteneve.it; E-mail: ridnaun.schneeberg@tin.it.
I partecipanti sono invitati a munirsi di un abbigliamento adatto alle basse temperature che caratterizzano l’ambiente della miniera nella quale si terrà il concerto.

MC