Attualità

Davide e Golia a teatro e al museo

Il Museo archeologico in collaborazione con l'associazione "Cortile-Theater im Hof" di Bolzano propone un'iniziativa sulle figure di Davide e Golia in programma con rappresentazione teatrale e visita guidata al museo il 6 ed il 7 settembre.

Dopo circa 3000 anni la storia di Davide e Golia non ha ancora perso d'attualità. Continua a infondere alle persone deboli, piccole e umili il coraggio di affrontare avversari grandi e prepotenti. Martedì e mercoledì prossimi, 6 e 7 settembre 2005,  il Museo archeologico in collaborazione con l'associazione "Cortile - Theater im Hof" di Bolzano propongono una manifestazione a tema che si aricolerà in una rappresentazione teatrale presso la sede del "Cortile-Theater imHof", in via Argentieri e in una visita guidata sulle tracce di Davide e Golia atraverso le sale del museo, in via Museo 43.
La rappresentazione teatrale, in lingua tedesca, "Davide e Golia. Un poema visivo agli albori dell’età del ferro" con Peter Ketturkat è in programma alle ore 17.00 del 6 e del 7 settembre. L'ingresso costa 3 Euro. È una storia per bambini e adulti, raccontata secondo la migliore tradizione orientale – illustrata con manichini meccanici in rame, bronzo e ferro, sulla base di progetti di 3000 anni fa elaborati da ignoti artigiani del Medio Oriente, il tutto accompagnato da musica live suonata con strumenti arcaici.
La visita guidata presso il museo, con ingresso gratuito, è in programma per le ore 18.00 dei medesimi giorni.

SA