Attualità

Catalogo ladino sulla mostra "Troi Paian: mito o realtà?"

La documentazionen sulla mostra "Troi Paian: mito o realtà?", che può essere vistata fino al 25 settembre presso il Museo Ladino a Ciastel de Tor a San Martino in Badia, è stata tradotta in ladino gardenese e pubblicata sotto forma di catalogo.

Presso il Museo Ladino di Ciastel de Tor a San Martino in Badia fino al 25 settembre può essere visitata la mostra sul sentiero preistorico gardenese Troi Paian intitolata: “Troi Paian: mito o realtà?” . 
Il sentiero preistorico Troi Paian è un’alta via della Val Gardena nota da quasi 8.000 anni. La mostra temporanea del Museum Ladin ne documenta le testimonianze archeologiche e culturali. I risultati degli scavi vengono confrontati con la leggenda dolomitica “Le fondamenta incantate” di Karl Felix Wolff dedicata al Troi Paian.
La documentazione relativa alla mostra, edita per la prima volta in lingua tedesca nella rivista "Der Schlern", ora è stata pubblicata in ladino gardenese dal Museo Ladino.
Il catalogo in ladino, redatto da Ingrid Runggaldier, può essere acquisito presso lo shop del museo al costo di 15 Euro.

SA