Attualità

Ultimi giorni della mostra “LichtGestein – Stonelight”

Chiude domenica prossima, 18 settembre, la mostra delle fotografie di Konrad Götz. Le splendide immagini di minerali si possono vedere al Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano, tutti i giorni dalle 10 alle 18.

 

Cristallo di rocca, agata, opale… Le foto di Konrad Götz, in mostra fino a domenica 18 settembre presso il Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige, a Bolzano, conducono all’interno di minerali di milioni di anni. Grazie al suo sguardo particolarissimo e ad una tecnica raffinata, il fotografo professionista riesce a far apparire magicamente colori cangianti e strutture di una bellezza straordinaria, altrimenti nascosti ai nostri occhi.

Nato a Monaco nel 1929 e scomparso il 21 aprile scorso a Gemering/Monaco, Konrad Götz dal1986 si è dedicato alla  macrofotografia. Le sue foto hanno già entusiasmato un ampio pubblico in numerose mostre, sia in Germania che all’estero. I libri, poster e calendari con le sue immagini vanno a ruba.

La mostra fotografica“LichtGestein – Stonelight”, con ingresso libero, è visitabile anche in questi ultimi quattro giorni dalle 10 alle 18 al Museo di via Bottai 1, nel capoluogo. Per informazioni è possibile telefonare allo 0471.412964, www.museonatura.it.

MC