Attualità

Esposizione Würth: riconoscimento al 6000mo visitatore

Sono 6.000 le persone che a partire da giugno hanno ammirato i capolavori provenienti dalla collezione Würth esposti a Castel Mareccio a Bolzano. Il 6.000mo visitatore, ovvero una coppia di Colonia, sono stati premiati oggi, 20 settembre, dall'assessora Sabina Kasslatter Mur.

Esposizione Würth: ass. Kasslatter Mur consegna riconoscimento al 6000 visitatore.

Sono una cinquantina le opere di noti artisti dell'Impressionismo e dell'Espressionismo, selezionate fra le circa 8.000 di quelle di cui consta la collezione Würth, esposte nell'ambito della mostra organizzata dal dipartimento cultura tedesca della Provincia presso Castel Mareccio a Bolzano. L'esposizione, come sottolinea l'assessora provinciale competente, Sabina Kasslatter Mur riveste grande interesse per le scolaresche che hanno la possibilitá di ammirare le svariate interpretazioni artistiche di una delle epoche più interessanti della storia dell'arte. Un interesse, questo, condiviso da numerosissimi appassionati, che oggi hanno fatto registrare un traguardo: quota 6.000. In tale occasione l'assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur ha inteso premiare il fortunato 6.000mo visitatore, ovvero una coppia di Colonia Joachim Sculz-Hardt e la moglie Heidemarie Winters Schulz-Hardt, con un simpatico riconoscimento.

Andreas Hapkemayer, curatore dell'esposizione, sottolinea come il termine di apertura della mostra sia stato posticipato proprio per il gran numero di visitatori registrato.

L'esposizione a Castel Mareccio, in via Claudia de' Medici 12 a Bolzano, può essere visitata fino al 30 ottobre 2005 da martedì a domenica orario 10.00-18.00. Weitere Ulteriori nformazioni al numero di tel. 0471 312456.

SA

Galleria fotografica