Attualità

Un’esperienza originale al Museo Archeologico

Proposte didattiche al Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo, 43 a Bolzano, mercoledì 5 ottobre, alle ore 18,00 .

Il museo è un luogo dove fare esperienza diretta di "oggetti superstiti" del passato e dove sviluppare quella speciale curiosità che nasce dal contatto e dal coinvolgimento con le cose.

Nel corso dell’incontro denominato “Un’esperienza originale” gli esperti, Günther Kaufmann, archeologo e conservatore del Museo Archeologico dell’Alto Adige, e Paola Claut, responsabile del settore didattica del Museo, presenteranno programmi e materiali che il museo mette a disposizione delle scuole, per approfondire e sviluppare i temi della pre- e protostoria e dell’archeologia in ambiente extra-scolastico.

I relatori svolgeranno un breve excursus, in lingua italiana, sulla preistoria in Alto Adige attraverso i reperti più importanti del museo aprirà il pomeriggio.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono contattare Paola Claut presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, Tel. 0471-320125.

FG