Attualità

Coltivare piante aromatiche e officinali: diplomi alla Scuola Laimburg

La coltura di piante officinali e aromatiche e la loro preparazione sono stati al centro di due corsi formativi presso la Scuola professionale Laimburg. Venerdì 7 ottobre è prevista la consegna dei diplomi da parte dell'assessore Hans Berger.

Scuola Laimburg: un corso sulla coltura di piante aromatiche e officinali.
Ai corsi formativi sulla coltivazione di piante officinali e aromatiche e sulla loro preparazione hanno partecipato 35 persone. L'iniziativa, che si è ripetuta per la quinta volta, è stata promossa in stretta collaborazione tra la scuola provinciale, il Centro di sperimentazione agraria, il Servizio Igiene dell'AS di Brunico e l'Agenzia provinciale per l'ambiente. A seguito della grande richiesta, sono stati proposti due corsi che per la prima volta si sono svolto nello spazio di due settimane con lezioni per tutta la giornata. Nel 2006 sono programmati altri due corsi sul tema, uno dei quali si svolgerà in lingua italiana.

Nel frattempo, a conclusione del corso 2005, ai partecipanti verrà consegnato un diploma di frequenza nel corso della cerimonia in programma



venerdì 7 ottobre

alle 18

nella Sala dei media

alla Scuola professionale "Laimburg".

A consegnare i diplomi sarà l'assessore provinciale Hans Berger.

pf

Galleria fotografica