Attualità

Ciboxmenti in volume

INVITO - Mercoledì 12 ottobre 2005, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà presentato il libro "ciboxmenti/Geistesnahrung/food for thought" che documenta l'omonima iniziativa proposta nella primavera 2005 dall'Assessorato provinciale cultura italiana.

Il progetto "ciboxmenti/Geistesnahrung/food for thought", proposto nella primavera scorsa a Bolzano dall'Assessorato provinciale cultura italiana, ha visto la collaborazione di cinque artisti e quattro cuochi provenienti da diverse nazioni che utilizzando il cibo come oggetto di riflessione hanno realizzato interventi e sperimentazioni con "sconfinamenti" in ambito sociale, economico, artistico e culinario per indagare il rapporto cibo/arte. Per documentare questo progetto è stato edito un volume che ne illustra le dinamiche, gli eventi espositivi e le performances che lo hanno accompagnato avvalendosi di numerose testimonianze scritte e di un ricco apparato iconografico. Il libro curato da Alessandra Pace sarà presentato


mercoledì 12 ottobre 2005

alle ore 18

presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano

Interverranno, tra gli altri, i curatori del progetto, Paola Tognon e Gigi Brozzoni, direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli.
Nell’occasione ai partecipanti saranno offerte una copia del volume e una confezione di pasta “Lagreinetti” realizzata da Francesco Jodice, Thomas Mayr e Raúl Cárdenas Osuna nell’ambito di "Scambio", uno dei quattro progetti all’interno della mostra che ha visto la partecipazione di Burkhard Bacher, Herbert Hintner, Davide Scabin, Dunja Scannavini, Sissel Tolaas.

I colleghi dei mass media sono invitati ad annunciare, seguire l'evento e a riferirne.

SA