Attualità

Proiezione del film “Frau Emma Europa - una grande albergatrice” (19 ottobre)

La proiezione del film incentrato sulla vita di Emma Hallenstein avrà luogo nella sala “URANIA”, via Ortwein 6, a Merano, mercoledì 19 ottobre, alle ore 20,00, per iniziativa del “Touriseum” di Castel Trauttmansdorff.

Si svolgerà mercoledì 19 ottobre, alle ore 20,00, nella sala “URANIA”, in via Ortwein,6, a Merano, la proiezione del Film “Frau Emma Europa - una grande albergatrice” incentrato sulla vita di Emma Hallenstein (1817-1904), la prima donna albergatrice di Merano, una figura fondamentale nella storia del turismo nell’arco alpino.

Attraverso il sensibile ritratto di una coraggiosa donna di talento il film racconta, con grande fascino, un momento pionieristico della storia del turismo alpino. Il film ha vinto il Premio "Farfalla del Trentino" nell’ambito del “53° Film Festival Internazionale Montagna Esplorazione Avventura Città di Trento”.

Saranno presenti alla proiezione ed al successivo dibattito lo sceneggiatore del film, Markus Larcher, ed il regista, Jochen Unterhofer, Il direttore del Touriseum, Dr. Paul Rösch, svolgerà il ruolo di moderatore.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla serata.

FG