Attualità

Buon riscontro per la mattina del contemporaneo a Bolzano

La mattinata dedicata al contemporaneo sabato scorso (15 ottobre) presso il piccolo Museo Garutti in via Sassari a Bolzano è stata apprezzata dagli abitanti del quartiere. La manifestazione è stata organizzata dalla Ripartizione Cultura Italiana assieme a Museion.

Un momento della mattinata al Cubo di Garutti a Bolzano nella "Giornata del contemporaneo" sabato 15 ottobre 2005.
In occasione della prima "Giornata del Contemporaneo" la Ripartizione Cultura Italiana e Museion – Museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano nella mattinata di sabato scorso 15 ottobre con un infopoint presso il piccolo Museo dell’artista Alberto Garutti sito in via Sassari nel quartiere Don Bosco a Bolzano hanno presentato l’opera di Jota Castro, ospite del cosiddetto "Cubo" di Garutti, e distribuito cataloghi dell’iniziative dell’ Ufficio Cultura informando altresì sulle iniziative delle istituzioni bolzanine votate all’arte contemporanea.
La cittadinanza ha mostrato interesse ed apprezzamento per l'iniziativa facendo sosta presso il punto informativo dove ha potuto ottenere informazioni e materiale.
La mattinata nella "Giornata del Contemporaneo" è così stata un nel suo piccolo un modo per avvicinare il pubblico sia all'arte contemporanea che alla realtà culturale locale.

SA

Galleria fotografica