Attualità

L'ass. Kasslatter Mur alla Fiera del libro di Francoforte

L’assessora alla Cultura tedesca ha visitato quest’oggi lo stand comune del “Leseforum Südtirol” alla grande kermesse dell’editoria tedesca. “La Fiera del libro di Francoforte”, ha sottolineato l’assessora, “è il luogo ideale per far conoscere al di là dei confini altoatesini le novità della nostra letteratura”.

L'assessora Sabina Kasslatter Mur (seconda da destra) alla Fiera del libro di Francoforte

Nello stand “Leseforum Südtirol”, l’Ufficio provinciale Biblioteche della Cultura tedesca, la Drehscheibe, centro per la letteratura dell’infanzia e giovanile dell’Istituto di Cultura sudtirolese, e l’Istituto pedagogico tedesco presentano le loro iniziative di promozione alla lettura in Alto Adige alla Fiera del libro di Francoforte. L’assessora alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur ha visitato oggi lo stand, in occasione della presentazione delle due ultime pubblicazioni dell’Istituto pedagogico. Si tratta di “Kinder machen Bücher”, di Maria Theresia Rössler, e “Lernwelt.net”, di Markus Fritz.

La Fiera del libro di Francoforte”, ha detto l’assessora provinciale, “è una buona opportunità per l’Alto Adige per presentare i propri prodotti editoriali in lingua tedesca”. Osservando il grande flusso di visitatori, Kasslatter Mur ha poi aggiunto che “questo grande interesse dimostra che il libro è anche ai giorni nostri un elemento essenziale della cultura della formazione. Per questo, è giusto ed importante essere presenti in queste occasioni”.

MC

Galleria fotografica