Attualità

Oltre 10.000 visitatori: la mostra sulla collezione Würth un vero successo

Le opere di Impressioni ed Espressionisti hanno entusiasmato il pubblico altoatesino, accorso ad ammirare i 50 dipinti della collezione Würth esposti a Bolzano su iniziativa della Provincia. Da inizio luglio i visitatori sono stati 10mila. La mostra chiude domenica 30 ottobre.

La Provincia ha promosso l'esposizione attraverso la Ripartizione Cultura tedesca e famiglia. La cinquantina di opere dei maestri impressionisti ed espressionisti  - da Claude Monet a Edvard Munch - sono esposti dallo scorso 2 luglio a Castel Mareccio, dove la mostra è stata prorogata fino a domenica 30 ottobre stante il grande successo riscontrato: finora oltre 10mila visitatori.

Accanto ai celebri dipinti sono state accolte con grande favore anche le proposte collaterali della Ripartizione provinciale, dalle visite guidate ai ragazzi agli workshops: oltre 100 gruppi e scolaresche hanno risposto all'invito dell'assessore Sabina Kasslatter Mur. "Abbiamo deciso di prorogare la mostra proprio per consentire ai giovani di cogliere questa preziosa occasione di formazione. La risposta non può che rallegrarci." Il successo dell'iniziativa ha indotto l'assessora Kasslatter Mur a intavolare nuovi contatti con i responsabili della Collezione Würth per proseguire la collaborazione anche in futuro, "studiando la possibilità di altri progetti congiunti nel settore culturale", conclude Kasslatter Mur.

pf