Attualità

Un novembre ricco di corsi alla Scuola professionale di “Laimburg”

Il mese di novembre presso la Scuola professionale per la frutti- viti- orto- e floricoltura di “Laimburg” è caratterizzato da un’ampia gamma di corsi di formazione e di aggiornamento rivolti principalmente agli operatori agricoli locali.

I corsi, che prenderanno avvio durante il mese di novembre, spaziano dalla costruzione di terrazzamenti per la coltivazione della vite, agli innesti nei meli, sino ad un seminario specialistico rivolto alla conservazione dei vini nelle cantine.

In particolare quest’ultimo corso, della durata di tre giorni, sarà rivolto all’apprendimento delle varie tecniche necessarie alla realizzazione delle migliori condizioni per la conservazione e la maturazione dei vini rossi e bianchi, alla fermentazione del mosto e non mancheranno preziose indicazioni sui processi chimici alla base della produzione enologica.

Per informazioni ed iscrizioni ai vari corsi offerti dalla Scuola professionale di “Laimburg” gli interessati possono rivolgersi direttamente alla scuola entro il 18 novembre, Tel. 0471 599109:

FG