Attualità

Mostra itinerante "L'io consumato" apre il 26 novembre a Brunico

La mostra itinerante "L'io consumato" dedicata a depressione e società nel mondo di oggi verrà inaugurata sabato 26 novembre all'ospedale di Brunico, alla presenza dell'assessore provinciale Florian Mussner.

La mostra itinerante fa tappa a Brunico
L'Alto Adige partecipa al progetto europeo denominato "Alleanza europea contro la depressione", che prevede azioni concrete con l'obiettivo principale di fornire la miglior assistenza alle persone depresse, e quindi individuare, contattare, trattare ed assistere le persone affette da depressione. La campagna informativa però si rivolge anche ad un vasto pubblico e ha quindi il compito di sensibilizzare e informare sulla malattia, sulle possibilità di trattamento e sulle prospettive di guarigione.

Nel quadro del progetto, la mostra itinerante "L’io consumato", dopo aver fatto tappa all’ospedale di Bressanone sarà visitabile dal 26 novembre e fino al 7 gennaio 2006 all’ospedale di Brunico. La mostra è organizzata in collaborazione con l’Ufficio provinciale Distretti sanitari e le Ripartizioni provinciali Cultura tedesca, italiana e ladina e il sostegno degli ospedali di Bressanone, Bolzano, Brunico e Merano. Il tema della depressione nell’era moderna è stato interpretato da alcuni artisti locali. Gli artisti che prendono parte alla mostra con loro opere soono Julia Bornefeld, Daniela Chinellato, Rosario Fontanella, Christoph Hinterhuber, Manuela Prossliner, Sylvie Riant, Elisabeth Weiss, Letizia Werth.

La mostra sarà inaugurata dall'assessore provinciale Florian Mussner, dal direttore dell'Ufficio provinciale Distretti sanitari Alfred König, dal direttore generale dell'Azienda sanitaria Hans Willeit, dal primario di Psichiatria Roger e dalla curatrice Sabine Gamper

sabato 26 novembre
alle 11
nel foyer dell'ospedale di Brunico.

pf

Galleria fotografica