Attualità

Concluso il primo corso per tecnico di aziende per sport e turismo equestre: consegna dei diplomi

Dopo due anni di formazione la scuola provinciale agraria "Mair am Hof" di Teodone di Brunico sforna i primi tecnici d’aziende per sport e turismo equestre. La consegna dei diplomi, a conclusione del primo corso biennale, è prevista venerdì 2 dicembre alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell'assessore Hans Berger.

Prima di conseguire il diploma di tecnico d’aziende per sport e turismo equestre, gli studenti dello specifico corso IFTS, corso unico nel suo genere a livello europeo con il sostegno del FSE, hanno dovuto svolgere il tirocinio aziendale in aziende di livello nazionale ed internazionale.

Il corso, avviato nel febbraio 2004 nella scuola professionale di Teodone in collaborazione tra Formazione professionale agraria e forestale, Federazione allevatori di cavalli avelignesi, Libera università di Bolzano e Istituto superiore agrario di Ora, si è concluso e ha sfornato i primi diplomati nell’ambito del management aziendale e del turismo nel settore equestre. Si tratta di 9 partecipanti full time al corso e di 5 esterni, che riceveranno il diploma finale nel corso della cerimonia in programma

venerdì 2 dicembre

alle 13.45

nella sede del liceo classico "Nikolaus Cusanus"

in via Josef Ferrari 10

nel Centro scolastico di Brunico.

e alla quale parteciperanno il presidente Luis Durnwalder e l'assessore Hans Berger.

pf