Attualità

Contributi agli artisti

Scade il prossimo 31 gennaio il termine per la presentazione delle domande di assegnazione di vantaggi economici ad artisti. Le domande devono pervenire entro tale termine all'Ufficio cultura della Ripartizione cultura italiana della Provincia.

Possono beneficiare di contributi e sussidi gli artisti che operano nei vari settori della cultura e che sono residenti in provincia di Bolzano da almeno un anno. Presupposto per accedere ai finanziamenti è lo svolgimento di attività orientate nel senso di una ricerca qualitativa attraverso l'esercizio in maniera continuativa di una delle belle arti.
I contributi sono assegnati per pubblicazioni nonché per la programmazione e la realizzazione di iniziative di pubblico interesse. Le iniziative agevolate devono promuovere lo sviluppo artistico e culturale del richiedente nonché contribuire all’arricchimento dell’immagine dell’Alto Adige sotto il profilo artistico 
Le domande di contributi, sussidi e sussidi di qualificazione devono essere inoltrate alla Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio Cultura della Ripartizione cultura italiana, in via del Ronco 2 a Bolzano entro il 31 gennaio 2006.
I moduli per le richieste possono essere ritirati presso la segreteria dell'Ufficio cultura dalle ore 9.00 alle 12.00 da lunedì a venerdì oppure essere scaricati dal sito www.provincia.bz.it/cultura alla voce modulistica.

SA