Attualità

Presentazione del libro "Un evangelico nel lager" alla Biblioteca "C.Augusta" il 23 gennaio a Bolzano

INVITO - Lunedì 23 gennaio 2006, alle 18 alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Un evangelico nel lager" di Giorgio Bouchard e Aldo Visco Gilardi. Saranno presenti Giorgio Delle Donne e Andrea Felis.

Il volume "Un evangelico nel lager - Fede e impegno civile nella vita di Ferdinando e Mariuccia Bisco Gilardi" scritto dal figlio della coppia Aldo, assieme a Giorgio Bouchard, autorevole esponente della Chiesa Valdese, parla di una famiglia bolzanina di adozione, di religione valdese e attiva nella Resistenza, che nel 1944 esperimenta la dura vita nel campo di concentramento di via Resia a Bolzano, con l'internamento di Ferdinando arrestato dalle SS e con l'impegno di Mariuccia che assieme ad altre persone cerca di alleviare le pene degli internati.
Il libro, edito dalla Claudiana Editrice di Milano, sarà presentato in collaborazione con l'A.N.P.I. Associazione nazionale partigiani italiani,

lunedì 23 gennaio 2006

alle ore 18

alla Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta"

in via Mendola 5 a Bolzano

alla presenza degli autori e dello storico bolzanino Giorgio Delle Donne e di Andrea Felis, docente presso il Liceo Classico "G.Carducci" di Bolzano.

I rappresentanti dei mass media sono invitati a seguire l'evento inserendolo nel calendario degli appuntamenti.

SA