Attualità

Una nuova sede per il Museo civico di Merano

Il Museo civico di Merano, il più antico dell’Alto Adige, fondato nel 1900 verso la fine del 2007 verrà trasferito nella nuova sede di Palazzo Mamming.

Incontro sulla nuova sede del Museo civico di Merano

Nei giorni scorsi una delegazione guidata dal sindaco di Merano, Günther Januth, e composta dal direttore de Museo, Elmar Gobbi, nonché dall’assessora comunale ai lavori pubblici, Angelica Margesin, ha incontrato l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur per illustrarle lo stato di avanzamento dei lavori ed il progetti definitivo dell’opera.

Il primo dei tre lotti dei lavori è stato già ultimato ed attualmente sono in fase di realizzazione le opere previste per il secondo lotto. Il terzo lotto riguarda il restauro del Palazzo Memming che ospiterà il Museo.

 

Nel corso del cordiale colloquio si è parlato, tra l’altro, anche del parziale finanziamento dell’opera da parte della Provincia Autonoma di Bolzano.

L’assessora Kasslatter Mur ha assicurato il proprio impegno al fine di assicurare al Museo civico di Merano un’adeguata copertura finanziaria.  

 

FG

Galleria fotografica