Attualità

Elezioni del Consiglio scolastico provinciale

Il 10 marzo per i rappresentanti dei genitori e degli studenti, il 16 marzo per il personale ispettivo e dirigente, docente, docente di seconda lingua, educatore ed assistente per gli alunni in situazione di handicap ed amministrativo delle scuole.

L’Ufficio processi educativi dell’Intendenza scolastica italiana informa che giovedì 16 marzo 2006 avranno luogo le elezioni del Consiglio scolastico provinciale per  il quadriennio 2006/10.

Tutte le scuole pubbliche e le scuole dell'infanzia provinciali sono competenti per lo svolgimento delle elezioni che hanno luogo in ambito scolastico, in particolare per la predisposizione delle liste elettorali per il personale docente ed amministrativo, per l'istituzione dei seggi, per l'esecuzione delle operazioni elettorali, nonché per la trasmissione dei risultati alla Commissione elettorale provinciale.

 Le liste dei candidati per le categorie elettorali del personale ispettivo e dirigente, docente, docente di seconda lingua, educatore ed assistente per gli alunni in situazione di handicap ed amministrativo delle scuole, devono essere consegnate da uno dei firmatari delle liste alla Commissione elettorale provinciale, presso l'Intendenza scolastica tedesca, in via Amba Alagi, 10  a Bolzano dalle ore 9,00 del 4 febbraio alle ore 12,00 del 14 febbraio 2006.

Per quanto riguarda le categorie elettorali dei genitori e degli studenti, le elezioni sono state fissate per venerdì 10 marzo e si svolgeranno nell'ambito di sedute plenarie delle rispettive Consulte provinciali, i cui membri sono riconosciuti quali unici elettori.

Dato che le liste dei candidati devono essere presentate fra il 40° ed il 30° giorno antecedente a quello delle elezioni, la relativa presentazione alla Commissione elettorale provinciale può essere effettuata dalle ore 9,00 del 29 gennaio  alle ore 12,00 dell’8  febbraio 2006.
 

 

FG