Attualità

Concorso "Prima la Musica”: cooperazione tra Alto Adige e Tirolo

L’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur ha firmato oggi (giovedì 9) a Innsbruck con l’omologo assessore tirolese Erwin Koler il contratto di cooperazione per l’organizzazione del concorso giovanile "Prima la musica“.

L'assessora Sabina Kasslatter Mur con il collega tirolese Erwin Koler
Dal 1995 al concorso giovanile "Prima la musica" partecipano ogni anno anche i ragazzi altoatesini. Nel contratto di cooperazione firmato oggi (giovedì 9) a Innsbruck dall'assessora provinciale Kasslatter Mur viene stabilito che ogni quattro anni il concorso sará ospitato in Alto Adige: nel 2007 a Vipiteno, nel 2011 a Bolzano e nel 2015 a Merano. Quest’anno "Prima la musica" si svolgerà dal 20 al 25 marzo a Innsbruck. Dell’organizzazione fa parte anche l’Istituto per l’educazione musicale tedesco e ladino.
"Del migliaio di partecipanti al concorso anche quest’anno 200 sono altoatesini, un segno che le nostre strutture educative stanno lavorando bene", ha sottolineato l’assessora Kasslatter Mur, che in serata ha inaugurato al Tiroler Volkskunstmuseum din Innsbruck la mostra "Vis á vis. Portraits 1973-2005" dell'artista altoatesino Gotthard Bonell.


pf

Galleria fotografica