Attualità

Estremismo di destra: tavola rotonda alle ITI a Brunico

INVITO - Sabato 28 marzo 2006, dalle 8.30 alle 10.30, presso le ITI di lingua tedesca, in via Josef Ferrari 22 a Bunico, si terrà una tavola rotonda sul tema del radicalismo di destra in Alto Adige e sul confine fra pensiero patriotico e pensiero neonazista. Accanto a rappresentanti degli Schützen parteciperà il sostituto procuratore della Repubblica di Bolzano, Axel Bisignano

Di estremismo di destra e di tendenze estremiste di destra si è discusso a lungo nelle scorse settimane in provincia di Bolzano. L'Istituto tecnico industriale in lingua tedesca di Bunico ha inteso organizzare una tavola rotonda dedicata al tema del radicalismo di destra in Alto Adige ed al confine che intercorre fra il pensiero patriotico ed il pensiero di stampo neonazista. Alla tavola rotonda che si svolgerà

sabato, 18 marzo 2006

dalle ore 8.30 alle 10.30

presso le ITI di lingua tedesca

in via Josef Ferrari 22 a Brunico

parteciperanno due rappresentanti delle compagnie degli Schützen, Efrem Oberlechner e Martin Huber, e il sostituto procuratore della Repubblica, Axel Bisignano. L'iniziativa è aperta a tutte le persone interessate. 
Oberlechner e Huber illustreranno gli ideali e gli obiettivi degli Schützen, mentre Bisignano parlerà delle conseguenze giuridiche per i gruppi estremisti di destra.

I rappresentanti dei mass media sono invitati a seguire l'evento, a riferirne e ad inserirlo nel calendario degli appuntamenti.

SA