Attualità

“Golden Roof Challenge”: Campionati scolastici pantirolesi di salto in lungo

I Campionati si svolgeranno venerdì 2 giugno nel centro storico di Innsbruck in contemporanea con il Meeting internazionale di salto in lungo.

“Golden Roof Challenge”: Campionati scolastici pantirolesi di salto in lungo

Venerdì 2 giugno si svolgeranno nel centro storico di Innsbruck i Campionati scolastici pantirolesi di salto in lungo denominato “Golden Roof Challenge” ai quali sono invitate a partecipare tutte le scuole del Tirolo del Nord, del Tirolo Orientale e dell’Alto Adige.

 

In preparazione al “Goden Roof Challenge” le scuole organizzeranno delle gare di qualificazione di salto in lungo che si svolgeranno durante le ore di lezione, gare interne scolastiche, gare circoscrizionali o campionati provinciali. Gli alunni migliori si confronteranno nel corso della finale che si svolgerà davanti al  “Goldenes Dachl”, il Tetto d’oro di Innsbruck, vero e proprio simbolo del capoluogo del Nord Tirolo.

Le categorie femminili e maschili saranno suddivise nelle due classi d’età comprendenti rispettivamente i nati negli anni 1994/95 e più giovani ed i nati negli anni 1992/93.  

I dati dovranno essere inviati dalle varie scuole via E-mail (goldenroofchallenge@gmx.at) o per fax (0043 512 582 156) agli organizzatori della manifestazione  entro il 19 maggio 2006. Il modulo per il fax ed il  modulo on-line sono a disposizione sul sito internet dell’organizzazione: www.goldenroofchallenge.at

 

Potranno accedere alla finale del 2 giugno i migliori tre alunni di ogni categoria per ogni regione in base alla classifica che verrà stilata il 19 maggio. Per la prova finale, ogni partecipante ha a disposizione tre tentativi (zona di battuta cm.80). Il trasporto degli alunni della Provincia di Bolzano ammessi alla finale sarà organizzato dal Servizio per lo Sport Scolastico.

 

I vincitori riceveranno tre entrate gratuite per il Grand-Prix-Meeting internazionale di atletica leggera che si terrà sulla Linzer Gugl in agosto 2006.

 

Questa manifestazione, la più importante nel calendario delle manifestazioni di atletica leggera di Austria, attira ogni anno 15.000 spettatori e può contare sulla partecipazione di atleti di prim’ordine (soprattutto nel salto in lungo). I vincitori riceveranno inoltre la coppa, il diploma e lo zaino "Tiroler" pieno di altri premi. 

Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito Internet: www.goldenroofchallenge.at o rivolgersi direttamente ai responsabili provinciali dell’organizzazione:
prof. Edi von Grebmer  - tel. 0471-417624, E-mail: eduard.vongrebmer@provinz.bz.it e prof. Alberto Saveri - tel. 0471-417614, E-mail: Alberto.Saveri@provincia.bz.it

 

FG

Galleria fotografica