Attualità

27.4: L’ass. Kasslatter Mur presenta nuove iniziative museali

Il Centro servizi museali e l’associazione dei musei “Museumsverband Südtirol” hanno promosso in sinergia due interessanti iniziative. Sarà l’assessora competente Sabina Kasslatter Mur a presentarle, insieme ai rappresentanti dei due enti organizzatori, in una conferenza stampa in programma giovedì prossimo, alle ore 11.00, a Palazzo Widmann, Bolzano.

Al fine di promuovere la ricchezza di proposte del variegato panorama altoatesino, è necessario che i diversi soggetti che se ne occupano lavorino in sinergia. Ecco perché il Centro servizi museali della Ripartizione Cultura tedesca e l’associazione museale Museumsverband Südtirol hanno organizzato insieme due interessanti iniziative, che arricchiranno il periodo della riapertura dei musei dopo la pausa invernale, contribuendo inoltre a migliorare l’offerta turistica.

Si tratta della nuova brochure informativa “Musei in Alto Adige” e dello stand dedicato ai musei che verrà allestito in occasione della prossima Fiera del Tempo libero, che aprirà il 28 aprile presso la Fiera di Bolzano.

Le iniziative saranno presentate nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

giovedì 27 aprile,

alle ore 11.00, 

nella Sala stampa di Palazzo Widmann 

in via Crispi 3,

a Bolzano,  

dall’assessora competente per i Musei, Sabina Kasslatter Mur, e dal presidente dell’associazione Museumsverband Elmar Gobbi.  

Giornalisti ed operatori dei media sono invitati a partecipare. 

MC