Attualità

Famiglia e assistenza all'infanzia: assessore Kasslatter Mur e Rottensteiner a colloquio

La situazione delle famiglie nel capoluogo altoatesino, i loro bisogni e desideri, nonchè le offerte assistenziali e di accompagnamento per bambini e giovani sono stati i temi al centro del colloquio svoltosi di recente fra l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, responsabile per il settore famiglia, e la collega del Comune di Bolzano, Greti Rottensteiner.

L'ass.Sabina Kasslatter Mur a colloquio con la collega del Comune di Bolzano Greti Rottensteiner
Le due assessore hanno analizzato, fra l'altro, le possibilità di approfondire la collaborazione fra Provincia e Comune di Bolzano nel settore dell'assitenza.
L'assessora comunale Rottensteiner ha ricordato il rilevamento in corso riferito alle esigenze delle famiglie del capoluogo sottolineando la volontà del Comune di Bolzano di individuare soluzioni ed offerte adeguate in particolar modo per l'assistenza all'infanzia in generale ed in particolar modo al di fuori del periodo scolastico. Un ruolo rilevante in questo senso è attribuito al servizio di scuola materna estivo ed all'attività dei centri Elki "ElternKindZentren".
Da parte sua l'assessora provinciale Kasslatter Mur ha ricordato come una delibera approvata di recente dalla Giunta provinciale garantisca alle associazioni che offrono servizi assistenziali un rimborso, previa richiesta documentata, del 67 per cento delle spese riconosciute. Obiettivo dichiarato è quello di ampliare la gamma delle offerte assitenziali con un occhio di riguardo alla qualità; infatti, come ha sottolineato l'assessora Kasslatter Mur, per le famiglie è importante sapere che ai figli sia garantita un'assistenza adeguata anche nei mesi estivi.

SA

Galleria fotografica