Attualità

Prestigioso riconoscimento al Museo provinciale del turismo

Il fine settimana scorso il Museo provinciale del turismo ha partecipato a Lisbona al concorso per il Premio europeo del museo dell’anno (“European Museum of the Year Award“) nella capitale portoghese il Touriseum ha ricevuto un riconoscimento per la presentazione della sua esposizione permanente.

Il fine settimana scorso il Museo provinciale del turismo ha partecipato a Lisbona al concorso per il Premio europeo del museo dell’anno ("European Museum of the Year Award“).

Nella capitale portoghese il direttore del “European Museum of the Year Award”, Massimo Negri, ha consegnato al  direttore del Touriseum, Paul Rösch, un certificato di riconoscimento per la presentazione della sua esposizione permanente.

Secondo il giudizio della giuria del concorso il Touriseum tratta la storia del turismo in una maniera divertente inscrivendola in un ampio contesto storico e sociale. Il Touriseum dispone, inoltre, degli ottimi servizi per i visitatori. L’impressione generale è stata descritta come “affascinante”.

Sono stati ammessi al concorso 34 Musei di 19 Paesi. A fianco del Touriseum hanno partecipato Musei italiani come “l’Ecomuseo delle Acque” di Bagno di Romagna ed il “Galata-Museo del Mare” di Genova.

Il premio “European Museum of the Year Award” è stato conferito al Museo “CosmoCaixa” di Barcellona.

 

FG